Dicembre

Per la festa di Natale decoriamo la nostra scuola con goccioline
in abito natalizio, alberi di Natale, bocce, vasetti di vetro
rivestiti con i colori dell’acqua

07
08 09
10

 

Gennaio/Febbraio/Marzo

 

LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA

Partendo da una nevicata verificatasi in gennaio osserviamo cosa succede
in inverno all’acqua ed alla natura in genere, sperimentiamo
e rappresentiamo graficamente i diversi stati dell’acqua

11 12

identifichiamo le diverse forme che essa assume quando arriva dal cielo
(pioggia, neve, grandine, vapore)
e rappresentiamole attraverso varie tipologie di nuvole

13 14
15 16

 

Con musica, giochi e mimica interpretiamo il ciclo dell’acqua
ed impariamo una filastrocca

17 18

Giochiamo con l’acqua, sperimentiamo ed osserviamo cosa succede
se ad essa aggiungiamo i colori, oppure terra, caffè...
ed usiamola per dipingere

19

Ascoltiamo l’acqua che scorre e ne riproduciamo i suoni con la voce,
con la carta

Realizziamo il bastone della pioggia e divertiamoci a suonarlo

20 21