Giovedì 16 dicembre 2010, alle ore 17.30, presso l'aula magna della scuola "Ugo Foscolo" di via Borgovico, la dirigente scolastica Graziella Cotta presenterà l'offerta formativa per l'a.s. 2011/2012 della scuola secondaria di primo grado. Sono previste tre diverse organizzazioni del curricolo: tempo normale (trenta ore, dal lunedì al sabato con orario solo antimeridiano), settimana corta (trenta ore dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani), indirizzo musicale (trenta ore più tre ore di studio della musica e dello strumento; dal lunedì al sabato, più due rientri pomeridiani). A Tavernola (succursale) la riunione sarà svolta sabato 18 alle ore 11.00. Presso la sede centrale, di via Borgovico, sabato 18 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si svolgerà l'iniziativa "Foscolo Scuola Aperta", durante la quale sarà possibile visitare la scuola e i suoi laboratori; alle ore 15.30 concerto eseguito dagli alunni dei corsi a indirizzo musicale. Le iscrizioni verranno aperte il 10 gennaio 2011 e saranno a numero chiuso.

Agli alunni di scuola secondaria di 1° grado dell'istituto è proposto un cineforum presso l'aula magna della scuola "Foscolo" di via Borgovico. La partecipazione è libera e gratuita, viene richiesta l'autorizzazione dei genitori sul libretto scolastico. Per il programma e le date vedi la locandina.

(scarica la locandina)

È il titolo del Convegno che si svolgerà VENERDÌ 03 DICEMBRE 2010 presso la Biblioteca Comunale di Como. Al pomeriggio (14.30/18.30) l'iniziativa è rivolta ai docenti della scuola; alla sera, alle 20.30, sono invitati a partecipare i genitori. Promotori del Convegno ASL e Ufficio Scolastico Provinciale.