L’Istituto si impegna a far sì che tutte le sue componenti, ciascuna nell’ambito delle proprie competenze, si adoperino per mantenere costantemente pulito, accogliente e sicuro l’ambiente scolastico.

Il decoroso mantenimento dei locali e delle suppellettili è affidato al senso di responsabilità degli alunni, alla vigilanza degli insegnanti, al lavoro di pulizia dei collaboratori scolastici e al controllo del DSGA e del Dirigente Scolastico. I genitori sono invitati a sensibilizzare a tale scopo i loro figli. Nella specificità del ruolo e delle mansioni, i docenti, il personale non docente e gli alunni sono tenuti a segnalare gli inconvenienti riscontrati, affinché si possano adottare con tempestività i provvedimenti necessari. In caso di danni dovuti a dolo i responsabili saranno tenuti al risarcimento delle spese. Per quanto riguarda le informazioni relative alla struttura degli edifici e all’ubicazione di classi, laboratori e aule speciali si rimanda alle piantine esposte all’albo delle diverse sedi; per la sicurezza si fa riferimento a quanto predisposto in base alla legge 626.