Programma Annuale 2012
Nella seduta del 14 febbraio u.s. del Consiglio di Istituto è stato approvato il Programma Annuale 2012. Tutti i documenti relativi sono consultabili nella sezione Organi Collegiali - Consiglio di Istituto.
Nella seduta del 14 febbraio u.s. del Consiglio di Istituto è stato approvato il Programma Annuale 2012. Tutti i documenti relativi sono consultabili nella sezione Organi Collegiali - Consiglio di Istituto.
Viene pubblicato in data odierna l'elenco degli alunni ammessi ai Corsi Musicali, con l'indicazione degli strumenti assegnati.
Con enorme soddisfazione, dopo due anni di costante impegno, il sito istituzionale dell'Istituto Comprensivo Como Borgovico migra finalmente nel dominio gov.it che riconosce ufficialmente i siti e i portali delle pubbliche amministrazioni. Sarà dunque possibile raggiungere il sito al nuovo indirizzo www.iccomoborgovico.gov.it. Un sentito grazie a tutto lo staff di redazione (Gaetano, Rosita e Mario), alla Dirigente Prof.ssa Graziella Cotta nonchè a tutti i docenti, personale tecnico-amministrativo ed alunni che hanno contribuito, con idee, critiche, suggerimenti e materiale, al raggiungimento di questo importante obiettivo.
Il Consiglio di Istituto nella seduta del 14 febbraio u.s. ha discusso in merito al possibile cambiamento dei giorni di rientro (da lunedì a venerdì) richiesto dal Comune per garantire il servizio di ristorazione scolastica. La componente genitori del Consiglio ha deciso di richiedere un incontro all’Assessore e alla Dirigente del Settore Politiche Educative dell’Amministrazione Comunale di Como per poter avere maggiori chiarimenti al riguardo; dopo l’incontro, al quale parteciperanno i rappresentanti dei genitori al CDI e ai Consigli di Interclasse delle scuole primarie “Filzi” e “Corridoni”, il Consiglio di Istituto si riunirà nuovamente per deliberare definitivamente sulla questione. L'eventuale cambio sarebbe previsto per il prossimo anno scolastico.
In riferimento alle azioni mirate per favorire il successo formativo degli allievi con D.S.A. l'Ufficio Scolastico Territoriale di Como, in collaborazione con l'Associazione ltaliana Dislessia (A.I.D.) sezione di Como e con il patrocinio del Comune di Como e della Regione Lombardia organizza un Convegno dal titolo: "Alunni con D.S.A.: prospettive per una didattica inclusiva". Il Convegno è organizzato in due giornate e si terrà giovedì 8 marzo e venerdì 9 marzo 2012, a Como, presso l'Aula Magna del Politecnico in Via Castelnuovo, secondo le modalità contenute nella brochure. L'iscrizione al Convegno, aperta ai Dirigenti e a tutti i docenti di ogni ordine e grado di scolarità deve essere effettuata esclusivamente tramite scheda di iscrizione, pubblicata sull' Home Page del sito dell'UST(www.istruzione.como.lombardia.gov.it/como/) entro e non oltre il 3 marzo 2012. Le domande saranno accolte in ordine di priorità per un massimo di 500 posti.
Si comunica la situazione relativa all’erogazione del contributo volontario (€ 15,00) richiesto per far fronte alle sempre più onerose spese di funzionamento. Si espongono inoltre i dati relativi alle spese di funzionamento effettuate per i vari plessi fino al 31/12/2011.
In data 20 febbraio 2012 si sono chiuse le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.
Tutte le domande per le scuole dell’Istituto sono state accolte.
I dati definitivi sono i seguenti:
SCUOLA DELL’INFANZIA “RASCHI”: 28
SCUOLA DELL’INFANZIA “MAURI”: 41
SCUOLA PRIMARIA “CORRIDONI”: 50
SCUOLA PRIMARIA “FILZI”: 32
SCUOLA SECONDARIA “FOSCOLO”: 137
SCUOLA SECONDARIA “FOSCOLO” Succursale di Tavernola: 18
Prossimamente saranno pubblicati i dati riepilogativi relativi alle iscrizioni per le scuole secondarie di 2° grado degli alunni di classe terza.
Ad una settimana dal termine per la presentazione delle domande di iscrizione, si comunica la situazione distintamente per plesso e per ordine di scuola.