L'ENAIP, con il patrocinio del Comune di Cantù, organizza giovedì  16  gennaio  2014 alle ore 20.30  presso  ENAIP  Factory di via Borgognone, 12  Cantù  il seminario rivolto ai genitori dal titolo:

FIGLIO MIO NON TI CONOSCO !

IL RUOLO DELLA FAMIGLIA NELLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE


Relatore: Jacopo Boschini – regista teatrale con grande esperienza nel mondo della scuola.

La scuola in oggetto aveva comunicato, nel mese di ottobre, la non effettuazione degli stages per il corrente anno scolastico. Da una comunicazione ricevuta in data 16 dicembre, dalla Referente dell’Orientamento, sembra esista la possibilità che vengano effettuate, a partire dal  20 gennaio 2014, iniziative di accoglienza. Non appena avremo notizie certe in proposito, le comunicheremo ai nostri alunni.

La Referente Orientamento

Emanuela Colombo

A partire dal mese di novembre molte scuole secondarie di secondo grado attiveranno stages per gli  alunni delle classi terze. Gli alunni interessati dovranno fare richiesta   alla Referente per l’Orientamento, che raccoglierà i nominativi, contatterà la scuola e fisserà le date degli incontri. Successivamente verrà dettata comunicazione sul  libretto e sarà necessaria la disponibilità  di un genitore che faccia da riferimento al   momento della presentazione con il docente Referente della Scuola Secondaria di Secondo Grado. Il genitore referente riceverà l’elenco nominativo degli alunni che dovranno essere presenti allo stage. L’assenza dalle lezioni per partecipare agli stages non dovrà essere giustificata.

La referente Orientamento
prof.ssa Emanuela Colombo

Giovedì 28 novembre 2013 le classi terze della nostra scuola si recheranno al Salone dell’Orientamento YOUNG  di Erba c/o Lariofiere

Gli alunni avranno la possibilità di partecipare a laboratori organizzati dalle diverse Scuole Secondarie di secondo grado, chiedere informazioni, scoprire e conoscere anche nuovi indirizzi per il loro futuro. Il trasporto avverrà con pullmann privato al costo di € 4.00 per alunno, prezzo  concordato con UST (Ufficio Scolastico Territoriale). Partenza da Largo Spluga ore 8.30 – rientro ore 13.00

La referente Orientamento
prof.ssa Emanuela Colombo