Articolo 8/a
Criteri per l’assegnazione dei docenti ai plessi e alle attività

PRINCIPI GENERALI
Il Dirigente Scolastico opererà ispirandosi ai principi di:
- funzionalità dell’Istituzione
- trasparenza

CRITERI
- Continuità didattica (attenuata nel caso di Docente che richieda il part-time)
- Rispetto del Piano delle Attività stabilite dal Collegio dei Docenti
- Funzionalità complessiva dei moduli e dei plessi
- Valorizzazione di documentate competenze professionali dei Docenti
- Opzioni presentate dai singoli Docenti se compatibili con le esigenze generali dell’organizzazione e della programmazione di Istituto
- Graduatoria interna in caso di concorrenza su uno stesso plesso o posto

 

Articolo 8/b
Criteri per l’assegnazione dei docenti alle sezioni e alle scuole dell’infanzia

PRINCIPI GENERALI
Il Dirigente Scolastico opererà ispirandosi ai principi di:
- funzionalità dell’Istituzione
- trasparenza

CRITERI
- Continuità didattica (attenuata nel caso di Docente che richieda il part-time).
- Rispetto del piano delle attività stabilite dal Collegio dei Docenti.
- Funzionalità complessiva delle sezioni e delle scuole.
- Valorizzazione di documentate competenze professionali dei Docenti.
- Opzioni presentate dai singoli docenti, se compatibili con le esigenze generali dell’organizzazione e delle programmazione di Istituto.
- Graduatoria interna in caso di concorrenza su uno stesso plesso o posto.

 

Articolo 8/c
Criteri per l’assegnazione dei docenti alle classi/sezioni

PRINCIPI GENERALI
Il Dirigente Scolastico opererà ispirandosi ai principi di:
- funzionalità dell’Istituzione
- trasparenza

CRITERI
- Continuità didattica
- Bisogni e risorse professionali interne all’Istituto
- Parere degli Organi Collegiali
- Eventuali richieste dei docenti compatibili con le esigenze didattiche
- Contratto integrativo di Istituto